de la Società della Ragione
Care amiche, cari amici,la prossima assemblea della Società della Ragione è convocata per venerdì 17 gennaio 2025 ed in seconda convocazione
sabato 18 gennaio 2025
dalle ore 10 alle ore 16
a Firenze, nella sede dell’associazione, via San Salvi 12, palazzina 35 con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
Ore 10. Relazione della Presidente.
Ore 10.30. Vincenzo Scalia presenta il volume Un ossimoro da cancellare. Misure di sicurezza e case lavoro, di Giulia Melani, con scritti di Corleone, Poneti, Zuffa (2024, Edizioni Menabò, Ortona). Il volume è frutto di una ricerca sulle misure di sicurezza per imputabili (cui sono sottoposte persone che già hanno scontato in carcere la pena per il reato commesso), condotta dalla nostra associazione col supporto dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Ore 11,30 – 13. Dibattito generale
Ore 13-14. Buffet
Ore 14-16. Rinnovo degli organismi dirigenti
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI SIETE PREGATI DI COMPILARE IL FORM PER ANNUNCIARE LA PARTECIPAZIONE, SIA IN PRESENZA CHE IN REMOTO A QUESTO LINK.
Per chi non potesse essere a Firenze ecco il link per il collegamento Zoom.
Per ricevere il libro con una donazione all’Associazione clicca qui.
Come ricorderete, nella precedente assemblea ho rassegnato le mie dimissioni da Presidente, che sono state accettate. L’assemblea del 18 gennaio è particolarmente importante perché deciderà della presidenza ed eleggerà gli organismi dirigenti, tracciando le linee di attività e le priorità di intervento, insieme alle forme di organizzazione dell’associazione intorno alla nuova presidenza. Per parte mia, mi farà piacere salutarvi e ringraziarvi per il supporto che mi avete dato negli anni in cui ho diretto l’associazione: sono stati per me importanti, in specie i momenti di scambio di idee e di confronto personale – intenso e diretto- nel corso dei seminari annuali (a Treppo, a Lenola, a Firenze).
Vi ricordo che abbiamo bisogno del vostro aiuto: potete sostenere e partecipare alla vita associativa aderendo per il 2025 (Quota minima 50 euro) con un bonifico sul c/c dell’associazione presso Intesa San Paolo IBAN IT84J0335901600100000106293 indicando nella causale nome e cognome e Codice Fiscale. Potete anche iscrivervi con carta di credito o conto PayPal alla pagina www.societadellaragione.it/iscriviti. Potete sostenerci anche con il 5×1000 indicando nella vostra dichiarazione dei redditi, nella casella “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale”, il codice fiscale della Società della ragione 94159130486 e apponendo la vostra firma.
Aspettiamo il vostro contributo di idee ed il vostro sostegno.
La Presidente Grazia Zuffa |
Firenze, 3 gennaio 2025