DROGHE: FINI-GIOVANARDI a giudizio. Domani il seminario a Roma
La legge Fini-Giovanardi il 12 febbraio davanti alla Corte costituzionale:
domani a Roma il seminario sulla legge sulle droghe e sui suoi profili di costituzionalità.
Continua la campagna di sensibilizzazione lanciata nei mesi scorsi da la Società della Ragione per vedere affermata l’incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi sulle droghe. La Corte Costituzionale deciderà il 12 febbraio. Dopo sette anni di repressione e di effetti terribili sulla giustizia e sul carcere si potrà finalmente voltare pagina.
Il 21 gennaio 2014 a Roma presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati (ore 9,30-13,30 – Via Poli 19 accredito info@societadellaragione.it) la Società della Ragione, in collaborazione con Antigone, CNCA, Forum Droghe, Magistratura Democratica e l’Unione Camere Penali Italiane, organizza un seminario di approfondimento giuridico e politico sulla legge sulle droghe.
L’incontro, presieduto da Stefano Anastasia, Presidente de la Società della Ragione e introdotto dall’avvocato Luigi Saraceni vedrà la partecipazione di avvocati, magistrati e giuristi che si confronteranno sulle ragioni per le quali la Corte debba giudicare incostituzionale la legge sulle droghe approvata nel 2006. Saranno presenti Antonella Calcaterra, Giuseppe Cascini, Sandro Gamberini, Michele Passione, Michela Porcile, Andrea Pugiotto, Carlo Renoldi, Marco Ruotolo, Valerio Spigarelli e Fabio Valcanover.
Per chiudere la mattinata è stata organizzata una tavola rotonda per discutere su “Quale legge dopo la Fini-Giovanardi?”. Interverrano Benedetto Della Vedova, Daniele Farina, Donatella Ferranti, Vittorio Ferraresi, Luigi Manconi e Ivan Scalfarotto, coordinerà Franco Corleone.
L’ufficio Stampa
1 commento
[…] L’ufficio Stampa Fonte: https://www.societadellaragione.it/2014/01/20/droghe-fini-giovanardi-a-giudizio-domani-il-seminario-a… […]