Care amiche e cari amici,
stiamo cercando di far sì che il confinamento a casa non si traduca in inattività, anche per la nostra associazione. Purtroppo, come sapete, per l’emergenza sanitaria abbiamo dovuto rinunciare al seminario sulla proposta di riforma del regime legale per i “folli rei”, che avrebbe dovuto tenersi a Treppo Carnico il 20 e 21 marzo, insieme all’assemblea. L’iniziativa aveva riscosso molte adesioni e, appena l’emergenza allenterà la sua morsa, cercheremo di riprogrammare il seminario a settembre. Intanto, il nostro primo obiettivo è di non perdere il contatto e lo scambio con voi.
Vi chiedo perciò di partecipare all’assemblea annuale dell’associazione, convocata online in prima convocazione il 29 aprile alle ore 07.00 ed in seconda convocazione per il
30 aprile 2020 ore 15
L’assemblea si terrà, secondo quanto previsto dal decreto Cura Italia all’art. 73 c.4, attraverso un collegamento web con la piattaforma GoToMeeting, a cui potrete accedere utilizzando le istruzioni qui sotto. Potrete scaricare l’apposita app per pc e mac oppure per tablet e smartphone attraverso questo link e quindi dicitare il codice 630-841-413. Per garantire il riconoscimento dei partecipanti, ai sensi delle norme già citate, vi chiederemo di attivare la videocamera. Il collegamento sarà attivo dalle ore 14,30 in modo da poter risolvere eventuali problemi tecnici.
Accludiamo l’ordine del giorno. Il primo punto riguarda il resoconto delle attività dell’associazione e quindi il piano di lavoro futuro, a cura della sottoscritta come presidente uscente.
In questo anno la SdR ha continuato l’impegno sui temi che l’hanno contraddistinta negli anni scorsi, sulle politiche penali (con speciale attenzione alle droghe, ai “folli rei” e ai “rei folli”, al carcere, lungo l’asse di riflessione del “carcere e costituzione”); ma ha anche allargato lo sguardo alla questione più generale della salute mentale, per il completo superamento del paradigma manicomiale; e al tema della differenza femminile, nel delicato rapporto fra soggettività e diritti.
Qui sotto troverete una traccia di discussione per l’assemblea con un elenco ragionato dell’attività svolta. In seguito sarà inviata la documentazione per gli adempimenti statutari e di bilancio.
Vi chiedo di non farci mancare il vostro contributo e di collegarvi per l’assemblea del 30 aprile.
Ordine del giorno
- Resoconto dell’attività dell’Associazione
- Piano di lavoro per il futuro
- Approvazione bilancio 2019
- Modifiche statutarie per l’adeguamento alla normativa del terzo settore
- Rinnovo cariche sociali
Vi ricordo che per esprimere il vostro voto in assemblea è necessario rinnovare l’adesione a la Società della Ragione: è possibile farlo anche on line qui con Paypal o Carta di Credito.
Modalità di collegamento:
Assemblea la Società della Ragione ONLUS
gio 30 apr 2020 15:00 – 18:00 (CEST)
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/630841413
Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 42
Codice accesso: 630-841-413
È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://global.gotomeeting.com/install/630841413