Aiutaci a stare dalla parte della Ragione
<h3″>Ricompense
- Donazione di 15 euro: permetti la stampa di 3 copie del libro e ne ricevi a casa una.
- Donazione di 30 euro: permetti la stampa di 6 copie e ne ricevi una a casa insieme ad un libro a sorpresa.
- Donazione di 50 euro: permetti la stampa di 10 copie del libro, ne ricevi 3 a casa da regalare agli amici per Natale.
- Donazione di più di 50 euro: ricevi a casa 3 libri e aiuti ad organizzare una presentazione in una città!
Come donare
Grazie!
Donazioni e agevolazioni fiscali
La Società della Ragione è una APS iscritta al RUNTS (da iscrizione sul Registro Unico del Terzo Settore senza provvedimento del 7/11/2022) pertanto la persona fisica, o l’impresa, che effettui un’erogazione liberale (donazione), in denaro o in natura, a favore dell’associazoini può avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 83 del Codice del Terzo settore.
Le persone fisiche possono scegliere se dedurre dal reddito (nei limiti del 10% del loro reddito complessivo dichiarato) o detrarre dall’Irpef (al 35% per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro) l’importo delle erogazioni liberali fatte a la Società della Ragione, con l’esclusione della quota associativa minima di € 50.
Enti e società possono invece avvalersi solo della deduzione dal reddito nei limiti del 10% del loro reddito complessivo dichiarato.
I regimi di deducibilità o detraibilità fiscale si possono applicare a tutte le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Per le erogazioni in natura, le tipologie dei beni che danno diritto al beneficio fiscale, nonché i criteri e le modalità di valorizzazione degli stessi sono stabiliti con D.M. 28 novembre 2019.